Errata - Guida del Giocatore a Faerun 3.0 / 3.5

Il presente documento raccoglie le segnalazioni dei tanti appassionati di D&D. Alcuni errori qui presentati potrebbero essere stati corretti nelle successive ristampe del manuale. Il file può essere scaricato cliccando sull'immagine oppure attraverso l'apposita sezione Download Errata. Il file non è protetto e il testo può essere copiato e riprodotto tranquillamente in quanto opera di un lavoro comune. Si consiglia di stampare e ritagliare le varie correzioni per poterle inserire nelle pagine del manuale ed averle così sempre in evidenza. Se volete segnalare altri errori sostanziali, e non semplici errori grammaticali, potete lasciare un commento al presente post.

3 commenti:

gerrok ha detto...

okkei girovagando su google ho fatto una ricerca su i Gdr e sono rimasto colpito dal numero dei blog che esistono sull'argomento, per cui mi segno il tuo blog come un utile compendio per le mie annuali campagne di D&D e di FR, sul profilo ho notato che tra gli autori preferiti hai messo H.P.Lovecraft, bene io sono Master of Cthulhu e passo quel pochissimo di tempo libero a creare e modificare avventure e campagne a vari Gdr mi troverai pronto a commentare ogni tuo nuovo articolo che metterai sul blog.
ciao
Max

Esone ha detto...

Spero che troverai utile il mio materiale... di siti su FR ce ne sono tanti... tantissimi. E questo perché si tratta di una ambientazione che risale a tanti anni fa... alle edizioni di AD&D. La maggior parte del materiale però è in inglese. Io mi limito alla produzione italiana 3.0/3.5 che, per quel che mi riguarda, è più che sufficiente. Per quanto riguarda Lovecraft è effettivamente uno dei miei autori preferiti. Ho acquistato tutti i suoi racconti (c'è in giro un cofanetto che li raccoglie tutti) ed ho letto anche una sua biografia molto interessante. Il gioco di ruolo l'ho provato come giocatore una volta ma vengo da D&D e l'approccio è completamente diverso. Il master poi non era granché in fatto di storie per cui non è stato un grande inizio.

gerrok ha detto...

peccato, io l'ho giocato col sistema percentuale, oltre dieci anni fa la prima volta, poi in attesa che la stratelibri mandasse alle stampe la versione 5.0 mi sono adattato al d20 quel poco che c'era in giro, infine ho modificato l'incipit originale e ho creato un similar X-file molto dinamico e di base ho lasciato l'atmosfera del sognatore di Providence... interessante il risultato, un ibrido che funziona bene...
un saluto ciao (faccio pubblicità fra i miei giocatori di D&D) ;)
max