Errata - Manuale del Dungeon Master V. 3.5

Il presente documento raccoglie le segnalazioni dei tanti appassionati di D&D. Alcuni errori qui presentati potrebbero essere stati corretti nelle successive ristampe del manuale 3.5. Il file può essere scaricato cliccando sull'immagine oppure attraverso l'apposita sezione Download Errata. Inoltre il file non è protetto e il testo può essere copiato e riprodotto tranquillamente in quanto opera di un lavoro comune. Si consiglia di stampare e ritagliare le varie correzioni per poterle inserire nelle pagine del manuale ed averle così sempre in evidenza. Se volete segnalare altri errori sostanziali, e non semplici errori grammaticali, potete lasciare un commento al presente post.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io credo di aver trovato queste cose...

Difendere con due armi [generale] - Pag. 96
Chi possiede questo talento ottiene un miglioramento di +1 la sua classe armatura, ma tramite un bonus di scudo. Sostituire "... ottiene un bonus di +1 alla propria CA" con "... ottiene un bonus di scudo di +1".

Armi da lancio - Pag. 113
Ai danni deve essere applicato il modificatore di Forza indipendentemente se esso rappresenti un bonus o una penalità. Sostituire "Il personaggio può applicare il bonus di Forza ai danni inflitti con un'arma da lancio..." con "Il personaggio applica il modificatore di Forza ai danni inflitti con un'arma da lancio...".

Fionda - Pag. 119
Ai danni deve essere applicato il modificatore di Forza indipendentemente se esso rappresenti un bonus o una penalità. Sostituire "Applicare il bonus di Forza quando..." con "Applicare il modificatore di Forza quando...".

Armatura Magica - Pag. 206
L'incantesimo fornisce un bonus di armatura di +4 e non un +4 alla CA. Sostituire "... garantendogli un bonus di +4 alla CA". con "... garantendogli un bonus di armatura di +4 alla CA".

Rispetto alla tua correzione su Spaventare - pag. 296, io ho un'altra edizione che riporta:
"Funziona come incuti paura, con la differenza che fa diventare spaventate tutte le creature con meno di 6 DV".
C'è un'imprecisione e si dovrebbe correggere così:
"Funziona come incuti paura, con la differenza che fa diventare spaventate tutte le creature bersaglio con meno di 6 DV".

Anonimo ha detto...

Cavolo! Ho sbagliato a postare il commento! Scusa per il casino: ovviamente sono "riflessioni" per il Manuale del Giocatore 3.5.
Scusa ancora!