Calcolatore del movimento

Una delle regole noiose da applicare ma fondamentale se non si vuole che i propri personaggi vaghino come e quando vogliono per tutto il pianeta senza tante difficoltà è quella del calcolo del tempo necessario a percorrere una distanza. Raggiungere una città in 5 o 6 giorni vuol dire tirare incontri per parecchie ore e può essere decisamente pericoloso a volte. Forgotten Realms ha delle regole proprie, che si differenziano da quelle del manuale del giocatore, per quanto riguarda la tipologia del terreno. Per chi poi come me usa il FR Atlas è fondamentale anche poter convertire il sistema metrico inglese fatto di piedi e miglia con quello italiano dei m e km. Per fare questo ho realizzato questo semplice foglio di calcolo. Seguite le istruzioni e divertitevi... i Vs. giocatori ci penseranno due volte a spostarsi per il Faerun.

5 commenti:

jure ha detto...

dove si può reperire il FR Atlas?

Esone ha detto...

Il programma è fuori produzione... devi quindi cercare su eBay o a su sistemi "alternativi"...

Anonimo ha detto...

Ciao, ho scaricato il file che mi è sembrato molto interessante, ma purtroppo non riesco ad aprirlo con exel. Dice che il file è protetto da paassword.

Esone ha detto...

Non puoi usare Excel per aprire il file. tutti i file del blog sono oper source per cui ti basta installare OpenOffice (gratuito) e usare CALC (che tra l'altro funziona come excel e legge anche i file di excel - excel però non fa l'inverso).

Unknown ha detto...

bel link non sapevo dell'esistenza di questo calcolatore! utilissimo!