Pronti per la pubblicazione

Un utente recentemente mi ha scritto inviandomi un suo file molto interessante. Un elenco enorme di tanto materiale pubblicato con l'indicazione del manuale e della pagina di riferimento. Molto di questo grande lavoro l'avevo haimè fatto anch'io... e questo dimostra che, non solo non sono il solo a fare sti lavoracci, ma che singolarmente stiamo perdendo tanto tempo per realizzarli. Onde evitare che ne sprechiate/sprechiamo ancora altro vediamo di procedere con più velocità. Attualmente io ho già redatto le seguenti liste:
  • Lista completa di tutti i mostri (con gli archetipi, le classi di prestigio disponibili)
  • Lista dei mostri per gli incontri (include il luogo in cui vivono da cui si può ricavare la tabella degli incontri a seconda del luogo)
  • Razze
  • Classi
  • Classi di prestigio (con l'indicazione di quali classi sono più portate ad intraprenderle)
  • Talenti (come da download già disponibile - versione aggiornata)
  • Compagni animali
  • Forma selvatica (con l'indicazione dell'ambiente di riferimento)
  • Cavalcature speciali
  • Oggetti magici
  • Pantheon con descrizione dei domini, poteri concessi, livello di potere e giorno sacro
  • PNG (illustri e generici - basta che sia stata pubblicata la scheda- un ottimo modo per avere schede pronte)
Sono in cantiere altre liste più complesse per le quali si chiede, a chi interessa, un supporto. Se volete partecipare segnalatevi in modo da poter costruire un gruppo di lavoro e pubblicare più velocemente queste liste.

Per quanto riguarda quelle sopra piano piano vedrò di metterle on-line... abbiate pazienza.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehilà!! Sempre pronto a collaborare per progetti D&Deschi :D la mia mail la puoi leggere sul sito del 5° clone cn lo stesso nick oppure direttamente lasciando lì un pm :D

p.s. nn riesco a scaricare gli ultimi 2 file che hai uploadato :(

Esone ha detto...

Dovrebbe essere un problema temporaneo del server. Sto chiedendo informazioni in quanto manco io riesco a loggarmi come gestore. Riprova tra un paio di giorni.

Anonimo ha detto...

A quando l'elenco completo degli oggetti magici ?

Esone ha detto...

In realtà ce l'ho già pronto... devo solo trovare un attimo per impaginarlo in pdf e pubblicarlo... ultimamente non ho un attimo. Spero al più presto di poter aggiungere qualche nuovo file. Abbiate pazienza.

yani ha detto...

Grazie mille...

Ps
Ho notato che nei vari elenchi per i talenti, incantesimi,etc, non sono inclusi alcuni manuali.
Tipo il Nephandum..

Esone ha detto...

Questo perché fondamentalmente l'ambientazione di Forgotten Realms comprende solo il D&D 3.5 e relativi supplementi non tematici (che poi sarebbero tematici Grayhawk) e quelli propri di FR. Tutte le altre ambientazioni non sono comprese in FR (Nephandum, Dragonlance, Eberron).

Dan ha detto...

Ehilà! Complimenti per tutto il lavoro che hai fatto e che stai facendo.
Volevo chiederti: pubblicherai l'elenco di tutti gli oggetti magici?

Esone ha detto...

Sicuramente sì. Volevo finire di integrare la lista con Dei e Semidei e i due manuali psionici che ho acquisito di recente.

Anonimo ha detto...

Un sentito applauso al tuo lavoro che rende più facile il cammino a noi master! Una sola domanda: come faccio a reperire alcune pubblicazioni non ufficiali (es FR: Lame di Faerum)?

Esone ha detto...

Effettivamente "Lame di Faerun" una volta era disponibile sul sito del 5° Clone, tradotto peraltro su autorizzazione. Ora detto sito non ospita più file da scaricare ed è stato trasformato in un forum. Ti invierò via mail i file.

Esone ha detto...

Lasciami il tuo indirizzo, provvederò poi a cancellare il post relativo.

Esone ha detto...

Nel caso ti fosse sufficiente la versione originale in inglese puoi scaricare i file dal sito di Sean K. Reynolds (http://www.seankreynolds.com/rpgfiles/blades/index.html)