Scheda del giocatore

La scheda del giocatore ufficiale ha troppi buchi per poter gestire come si deve la realtà del gioco. In questa scheda, tematizzata Forgotten Realms, ho cercato di inserire tutti gli elementi che servono. Anzitutto nella prima pagina ho voluto utilizzare colori diversi per dare maggiore risalto a diverse statistiche di gioco. Nella seconda pagina c'è l'equipaggiamento con la possibilità di indicare oltre allo zaino altri contenitori da specificare. Nella terza pagina sono indicate tutte le abilità. Uno spazio a parte è stato dedicato all'abilità Conoscenze (Locali) che nei FR richiedono di specificare la regione. Infine nella quarta pagina vi sono degli schemi per la gestione delle particolarità delle varie classi tra cui la gestione della forma selvatica legata all'ambiente per il druido. l file può essere scaricato dall'area Download o cliccando sull'immagine.

17 commenti:

magotom ha detto...

bellissima

Anonimo ha detto...

Molto bella.....ma gli incantesimi al giorno?

Esone ha detto...

La pagina sugli incantesimi è in via di sviluppo. Si tratta di una pagina piuttosto ostica e per ora e' rimasta indietro. Ce l'ho li' in corso di lavoro assieme alle schede dei famigli, compagni animali ed altre... spero di riuscire a completarle e di poterle aggiungere prima o poi.

Esone ha detto...

Aggiornamento:
Nella prima pagina è stato inserito il riquadro PENALITA' PROVE dove indicare il malus alle prove dato dall'armatura e dallo scudo.

Nella seconda pagina è stato tolto il riquadro Crediti/Debiti ed è stato sostituito con il riquadro "Indossare armatura" dove va indicato il tempo che si impiega per indossare l'armatura e lo scudo (imho decisamente più utilizzato).

Esone ha detto...

Aggiornamento:

Bonus di attacco
Ridimensionati i quadranti dei Bonus di attacco per facilitare la scrittura del BAB multiplo.
Modificato il campo Taglia con Taglia/Altro.

Equipaggiamento
Diviso in due il quadretto relativo alle razioni dato che ogni razione equivale a due pasti. In questo caso per segnarsi che metà razione è stata consumata basta colorare il triangolo relativo.

Ale ha detto...

Bellissimo il tuo blog, pieno di risorse utili!
Complimenti davvero!

Ale

DarkLink ha detto...

Un bel lavoro, complimenti!

Ti suggerisco di cambiare in zona Bonus di Attacco "Bonus Forza" in "Modificatore Forza" (o "Mod. Forza") come pure "Bonus Destrezza" in "Modificatore Destrezza" (o "Mod. Destrezza").

Dato che la tua è una scheda 3.5, cambierei "Danni debilitanti" in "Danni non letali", ma io non ho i manuali né conosco i FR, quindi non so se si ha una nomencaltura diversa.

Infine, anche se un'inezia, per evitare confusione, in zona Peso delle monete, indicherei "monete" al posto di "mo". A prescindere dal tipo di moneta, ciascuna di esse pesa 10 grammi.
Ciao

Esone ha detto...

Ti ringrazio per i suggerimenti. Vedrò nei prossimi giorni di ricontrollare la scheda e di apportare le necessarie modifiche. Grazie ancora.

Esone ha detto...

Nuova versione on-line.

Tabella dei bonus di attacco:
Modificata la voce Bonus Forza e Bonus Dest. con Mod. Forza e Mod. Des.

Punti ferita:
Sostituita la voce "Danni debilitanti" con "Danni non letali"

Equipaggiamento:
Eliminita la voce razioni.

Denaro, Pietre Preziose, Oggetti di valore: Modificata la voce "0,5 Kg ogni 50 mo" con "0,5 Kg. ogni 50 mon."

Infine, il file è auto-estraente per cui non avete più bisogno di usare un programma per decomprimerlo.

Esone ha detto...

Eliminata la scheda del giocatore da scaricare come file .exe e ripristinato il file in .zip (credo dia meno problemi a chi non usa windows).

Da oggi si possono votare i post.

forex ha detto...

Ciao Esone, avrei bisogno di contattarti in privato per una proposta... scrivimi a sbrecche@gmail.com
e complimentoni per il tuo lavorone!!!

Anonimo ha detto...

Ho scaricato tutto quello che c'è nel sito e personalmente lo ritengo un lavoro molto ben fatto ma ho 3 domande che spero mi risponderai:
1) i file generatori con che programma si aprono?
2) perchè proteggerli quando il reciproco scambio aiuta a migliorare il contenuto ?
3) hai provato a stampare i tuoi lavori, perchè a mè la pagine vengono mischiate e tagliate ?
il mio indirizzo è marina.raab@alice.it
grazie di tutto ciao

Esone ha detto...

1- Al fine di fare in modo che tutti possano utilizzare i miei file ho scelto di usare software liberi.
Nel caso in questione ho usato CALC di Open Office. E' una suite molto completa che poco o nulla ha da invidiare a Office di Microsoft. Puoi scaricarla dal link che trovi in basso nella colonna di sinistra.

2- Perché quando passi decine e decine di ore a creare qualcosa ti scoccia poi ritrovarlo su altri siti sotto il nome di altri.
Ancora oggi trovo i miei calendari di FR e altre liste in giro per il web senza alcun cenno all'autore.

3- Se ti riferisci al booklet dell'equipaggiamento il file lo trovi in due versioni. La prima con pagine in sequenza normale, mentre la seconda e' appunto il booklet. In ogni pagina ci sono due facciate stampante. Andrebbe quindi stampato in A4 e poi ripiegato in due e ottieni cosi' un manualetto in A5.
Gli altri file non dovrebbero darti questo "problema".

gidjet ha detto...

per cominciare complimenti davvero, hai fatto un ottimo lavoro e ammetto che molto di quello che è qui mi sta tornando utile per le avventure nei FR...
volevo chiederti due cose:
-la lista dei png uscirà a breve?
-il generatore di città verrà ampliato? già è buonissimo così però mi chiedevo se si poteva scegliere anche l'allineamento della città, il sistema politico e influenzare di + le classi di png in base alla razza o al tipo di territorio tipo + ranger se la popolazione è formata in gran parte da elfi dei boschi...credi che sarebbe possibile? scusa ma io di CALC (di computer in generale cmq)non ci capisco una mazza e magari ti stò chiedendo la luna...
grazie di tutto ciao

Esone ha detto...

Dunque...
Per quanto riguarda la lista dei PNG ti dirò che pensavo di averla già inserita... ora che me lo dici mi sono accorto invece di non averla messa... me la metto in scadenza... entro la fine del mese di Marzo la metterò su.

Per quello che riguarda l'ampliamento del generatore di città ho sempre pensato di ampliarlo, ma sempre secondo le regole dei manuali. In questo caso devo integrare le regole uscite sul supplemento Generare una città (mi pare si chiami così) che mi sembra riguardi le grandi città, i relativi quartieri ecc. Non ricordo esattamente cos'altro aggiunge in quanto non ho sotto mano il supplemento ma è tra i progetti che vorrei aggiornare. Purtroppo poi anch'io sono piuttosto incapace a programmare con calc/excel...

Remco ha detto...

Blog meraviglioso, curatissimo e dalla grafica molto gradevole. Complimenti davvero. Inserito subito tra i siti preferiti! La scheda è davvero bellissima. La integro immediatamente nel mio gruppo... la scheda degli incantesimi invece è già pronta? Grazie ancora per tutto il materiale che condividi.

Esone ha detto...

Purtroppo no. Sono talmente tante le cose che vorrei fare che ancora non ho realizzato la scheda per gli incantesimi. Mi spiace. Spero di poterla integrare prima o poi.