Lista incantesimi base

Qui sono riportati in modo schematico tutti gli incantesimi a disposizione dei personaggi all'inizio. Nell'elenco sono riportati solo gli incantesimi del manuale del giocatore per le classi base. L'inserimento degli incantesimi pubblicati su altri manuali, seconda il mio modo di vedere, devono restare di esclusiva discrezione dei DM che possono usarli per premiare o rendere più unico il personaggio dei suoi giocatori e dei loro nemici. In questo modo un incantatore divino avrà sempre degli incantesimi che non conosce e che la sua divinità potrà concedergli sotto la realizzazione di un particolare risultato e allo stesso modo i nemici incantatori potranno riservare maggiori sorprese ed avere maggior impatto se scateneranno incantesimi non conosciuti dai personaggi. Per i DM poi che si trovano in difficoltà nella gestione della possibilità di inventare un incantesimo da parte degli incantatori arcani questi incantesimi extra diventano una grande risorsa da presentare ai PG per ampliare, con il medesimo procedimento di ricerca, la loro lista di magie.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche questo file si presenta come "danneggiato" al momento che si estrae dal file compresso.

Esone ha detto...

Anche in questo caso è strano... a me funziona regolarmente.

Anonimo ha detto...

Allora forse sarò io, ma ancora ritrovo lo stesso errore nell'estrarre il file dall'archivio. Mi risulta danneggiato.

Esone ha detto...

Mi spiace, ma fin'ora non ho avuto altre segnalazioni di errori ed a me e ad altri funziona regolarmente. L'indirizzo del file risulta completo:
http://www.ronci.it/esone/FR3.5_Lista_Incantesimi_PG_12.2006.zip
Ed il file risulta integro sia scaricandolo con Firefox che con Explorer.
Ho fatto scaricare il file anche ad altri miei amici da diversi computer e tutto funziona regolarmente.
E' probabile pertanto che il problema sia del tuo sistema.