Il blog si ferma per un pò

Anche se aggiorno questo blog in modo del tutto irregolare, annuncio che per un po' mi dedicherò ad altro. La recente uscita di Rune Quest II ha risvegliato in me l'interesse per il gioco di ruolo fantasy che con D&D stava, nonostante il mio impegno, morendo.
Rune Quest II sembra avere, ad una prima lettura, quello che cerco da un gioco di ruolo. Sembra veloce, divertente, e soprattutto lascia liberi di giocare le avventure al di la' degli scontri con i mostri (scontri che ci sono e che sembrano decisamente più divertenti, ma che non sono fondamentali per la crescita del personaggio).
Insomma... tutto quello che stavo odiando di D&D sembra non esserci e allo stato attuale mi sto dedicando a questo "nuovo" sistema.
Probabilmente non abbandonerò del tutto D&D. Alcuni miei giocatori hanno raggiunto un discreto livello col proprio personaggio e non sarebbe giusto cancellarli dalla faccia del Faerun così velocemente.
Tuttavia per ora le mie energie si canalizzeranno su questo nuovo progetto.
Ho aperto un blog - non ho resistito - in merito, dove svilupperò le varie applicazioni.
Se vi va di seguirmi, mi trovate anche qui: runequestii.blogspot.com

2 commenti:

jure ha detto...

il link runequestii.blogspot.com non funziona... :( Spero comunque che prima di mettere in pausa questo blog pubblicherai almeno il generatore di oggetti magici!

Esone ha detto...

Grazie della segnalazione. C'era un errore nel link. Ora e' apposto. Non so se mettero' on-line il calcolatore. Vedo come butta nei prossimi giorni.